Precedente  Articolo 1 di 3    Successivo 

CONSIGLI PER .......TRICOTTARE

CONSIGLI PER .......TRICOTTARE

PICCOLI ACCORGIMENTI PER I VOSTRI LAVORI

  1. E' bene non sospendere mai il lavoro a metà di un ferro, per evitare che le maglie si allunghino e formino dei buchi. Quando lo si deve interrompere per forza, per capire se si è sul dritto o sul rovescio, si deve osservare la posizione del filo di inizio: se questo è sulla destra, si è allora sul dritto del lavoro.
  2. Quando si riprende in mano il lavoro dopo alcuni giorni di inattività, bisogna disfare alcuni ferri, perchè altrimenti resterà un segno che non andrà via neanche lavandolo. Riprendete poi le maglie con un ferro più sottile così sarà più facile.
  3. Alla fine del lavoro, per nascondere i fili dell'aggiunta del gomitolo nuovo, basta aiutarsi con l'uncinetto facendo passare il filo attraverso le maglie che precedono o seguono aggangiandolo, ogni volta, a una maglia della base. Si può fare anche con l'ago, però richiede più tempo.
  4. Spesso il primo ferro lavorato a coste dopo l'avvio del lavoro risulta molle e irregolare. Per evitare questo inconveniente basta o eseguire il primo ferro a maglia tubolare o a coste ritorte cioè prendendo tutte le maglie diritte sul dietro del lavoro. Il risultato sarà perfetto!
Recensioni sui prodottiRichiedi maggiori informazioni
Pagamenti accettati
Versione Mobile

0 prodotti
Convidi prodotto
Ricerca veloce
 
Usa parole chiave per trovare il prodotto .
Ricerca Avanzata
Scrivi una recensione
mercoledì 17 ottobre, 2018   -  13932072 visite da mercoledì 19 ottobre, 2005  
Google ADS basso